(italiano segue sotto)
Neben den bereits bestehenden Angeboten wie Beratung, Übersetzungen sowie Einholen der Apostille bieten wir neu die Übernahme aller administrativen Angelegenheiten. Sie ersparen sich dadurch den Gang zum Konsulat – wir übernehmen das für Sie.
Denn Sie kennen das: Die telefonische Erreichbarkeit des Konsulats ist eine Herausforderung, zeitnah einen Termin zu bekommen sowieso und die zahlreichen geforderten Dokumente erschweren den Durchblick. Zudem ist das Consolato d’Italia in Zürich für folgende Kantone zuständig: Zürich, Glarus, Schaffhausen, Zug, Schwyz, Luzern, Obwalden, Nidwalden, Uri, St. Gallen, Appenzell Innerrhoden, Appenzell Ausserrhoden, Thurgau, Graubünden sowie Liechtenstein. Wenn Sie also nicht gerade in der Nähe sind, kostet Sie das schnell mal einen ganzen Arbeitstag.
So könnten wir Sie unterstützen:
- Sie nehmen mit uns Kontakt auf für eine Offerte (persönlich, per Mail interna@internatrans.ch oder telefonisch an 0444508800 – Interna Zentrale Nummer – oder an 0444508801 – direkt Emilia Merola). Bitte reichen Sie uns die Dokumente am besten per E-Mail gescannt ein, wenn Sie die Möglichkeit haben.
- Sie erhalten die Offerte und konkrete Hinweise zu den erforderlichen Dokumenten (z.B. Apostille oder Rechtskraftbescheinigung).
- Sie bestätigen uns Ihren Auftrag telefonisch, per E-Mail oder persönlich.
- Wir senden Ihnen unsere Rechnung per E-Mail (Vorauskasse). Sie haben die Möglichkeit per Überweisung oder persönlich in bar zu bezahlen.
- Wir führen den Auftrag aus (Übersetzung der Dokumentation).
- Falls Sie selbst zum Konsulat möchten: Versand der Übersetzung per Post oder Abholung bei uns im Büro.
- Falls Sie unsere Zusatzdienste gebucht haben, kümmern wir uns um alle konsularischen Angelegenheiten (Termin beim Konsulat vereinbaren, Bezahlung konsularische Gebühr, Einreichung der Übersetzung sowie der dazugehörenden Dokumentation wie Formulare, Passkopie, Vollmacht usw.)
- Versand einer durch das Konsulat legalisierten Kopie der Übersetzung/Originaldokument an den Kund:in per Post.
Gerne stehen wir für eine persönliche Beratung zur Verfügung.
Mehr Infos finden Sie hier.
Liste der anerkannten Übersetzer:innen beim Consolato d’Italia.
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Oltre ai nostri servizi già esistenti come la consulenza linguistica, traduzioni e l’Apostille, da quest’anno rientra nella nostra offerta la presa in carico di tutte le pratiche amministrative presso il Consolato. Senza che il cliente debba recarvisi di persona, perché ci occupiamo di tutto noi.
Si sa: il collegamento telefonico con gli uffici consolari è spesso problematico e richiede lunghe attese, ottenere un appuntamento tempestivo spesso difficile e mettere insieme tutti i documenti richiesti può risultare complesso. Inoltre, il Consolato Generale d’Italia di Zurigo è competente per i seguenti cantoni: Zurigo, Glarona, Sciaffusa, Zugo, Svitto, Lucerna, Obvaldo e Nidvaldo, Uri, San Gallo, Appenzello Interno ed Esterno, Turgovia, Grigioni ed il Principato del Liechtenstein. Quindi, se non si è in zona o nelle vicinanze, un appuntamento presso il Consolato per sbrigare le pratiche può costare un’intera giornata lavorativa.
Ecco quali sono gli step e come possiamo assistervi con i nostri servizi:
- La prima presa di contatto avviene di persona, via mail all’indirizzo interna@internatrans.ch o per telefono allo 0444508800 (numero centrale di Interna) o allo 0444508801 (diretto Emilia Merola) per richiedere un preventivo. Per velocizzare il tutto sarebbe meglio se ci inviaste i documenti da tradurre via e-mail.
- Noi vi sottoponiamo un preventivo e le istruzioni specifiche sui documenti necessari (per esempio la necessità di un’Apostille o la certificazione del passaggio in giudicato sul documento originale).
- Conferma dell’ordine di traduzione per telefono, e-mail o di persona.
- Interna Translations AG invia la fattura via e-mail (pagamento anticipato). Avete la possibilità di pagare tramite bonifico bancario o di persona in contanti presso il nostro ufficio.
- Eseguiamo l’ordine (traduzione della documentazione).
- Se volete andare voi stessi al Consolato: spedizione della traduzione per posta o ritiro presso il nostro ufficio.
- Se avete prenotato i nostri servizi aggiuntivi, ci occuperemo di tutte le pratiche consolari (prendere un appuntamento al Consolato, pagare la tassa consolare, presentare la traduzione e la documentazione di accompagnamento come moduli, formulari, copia del passaporto, delega, ecc.)
- Invio di una copia della traduzione o il documento originale legalizzato dal Consolato al cliente per posta.
Siamo ovviamente a disposizione in caso di domande o ulteriori chiarimenti.
Potete trovare maggiori informazioni qui.
Elenco dei traduttori riconosciuti e con firma depositata presso il Consolato d’Italia a Zurigo.
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